Il Decreto Legislativo 138/2024, che recepisce in Italia la Direttiva europea NIS2 (Network and Information Security), impone obblighi di formazione alle aziende rientranti nel perimetro della normativa.
Obblighi che rappresentano però anche un’opportunità per rafforzare le conoscenze e la consapevolezza delle persone nell’organizzazione in materia di cybersecurity.
In particolare, gli organi di amministrazione e direttivi dei soggetti NIS2 sono tenuti a seguire una formazione sulla sicurezza informatica, al fine di acquisire le necessarie competenze in tale ambito.
Durante il webinar saranno analizzati i requisiti della normativa in materia di formazione e verrà presentata la nostra proposta formativa dedicata ai soggetti NIS2, che comprende training indirizzati sia ai vertici che ai collaboratori dell'organizzazione:
L’evento è rivolto anche alle imprese fornitrici dei soggetti NIS2,e più in generale a tutte le aziende che desiderano potenziare la propria capacità di affrontare le minacce informatiche.
Gli obblighi formativi della NIS2
Decreto Legislativo 138/2024 (artt. 23 e 24)
NIS2 per il Management
Punti chiave della normativa e gestione dei rischi di cybersecurity
Security Awareness 2025
Consapevolezza e buone pratiche per prevenire le minacce
Q&A – Domande e risposte finali
Huub Commandeur, Partner eLearningBuildUp
Eugenio Fava, Partner eLearningBuildUp
Alessandro Carniato, Senior Instructional Designer, Security Lab