Tuttavia, molto spesso, l'equazione appena descritta non fornisce i risultati attesi.
Perché ciò accade?
Se da un lato le informazioni ed i contenuti che quotidianamente l'azienda ha la necessità di comunicare crescono in modo vertiginoso, dall'altro la formazione frontale del personale determina un impatto organizzativo ed economico che finisce per far naufragare molti dei progetti formativi.
I dipendenti devono essere costantemente ed efficacemente formati, per elevare le rispettive competenze e quindi il valore che l'azienda offre ai propri clienti.
I clienti hanno bisogno di essere continuamente formati sull'utilizzo dei prodotti e dei servizi che fornisce l'azienda.
Distributori e partner devono essere costantemente formati sulle ultime novità e sui prodotti e servizi offerti.
La formazione diventa sempre più un fattore fondamentale per la competitività dell'impresa, per condividere e valorizzare conoscenza e rispondere adeguatamente e rapidamente alle continue sfide di un mondo sempre più digitale e VUCA (Volatile, Incerto, Complesso, Ambiguo).
In questo contesto l'introduzione della modalità e-learning, affiancata all'imprescindibile modalità frontale, permette di formare efficacemente, rapidamente e capillarmente il personale senza tuttavia impattare sull'organizzazione logistica di quest'ultimo.
La nostra missione è quella di accompagnare le aziende in questa delicata fase di transizione e di evoluzione digitale, mettendogli a disposizione la nostra esperienza e fornendogli tutti gli strumenti e le competenze necessarie ad introdurre l'e-learning in modo rapido ed efficace.
“Ma noi facciamo già e-learning! Ogni dipendente dispone di una cartella condivisa nella quale può trovare tutto il materiale che gli serve per formarsi..”
Progettare un piano formativo in modalità e-learning non significa condividere regolamenti aziendali e manuali d’uso che finiscono regolarmente per essere archiviati in una remota cartella dell’utente ma creare dei contenuti snelli, dinamici e coinvolgenti che, attraverso l'alta efficacia formativa, garantiscano il massimo valore per l'azienda.
(Learning Management System) di gestione della formazione.
su indicazioni degli esperti di contenuto presenti in azienda (Responsabile della sicurezza, Responsabile delle risorse umane..etc.).
ad hoc sulla base delle specifiche esigenze aziendali.
disponibili nella piattaforma LMS
all'utilizzo e alla gestione della piattaforma LMS.